Golf in Sicilia - Regione del Mese

La Sicilia è una regione situata nel sud dell'Italia con un clima piacevole e alcune delle migliori coste del Paese.

È l'isola più grande del Mediterraneo e il luogo più meridionale d'Italia, con temperature tra le più calde del Paese durante tutto l'anno.

Non vediamo l'ora di accompagnarvi alla scoperta dei suoi meravigliosi paesaggi, delle sue città, delle sue vivaci tradizioni, delle sue deliziose ricette e dei suoi meravigliosi campi da golf.

Esploriamo insieme questa meravigliosa regione:

 

Sicilia Curiosità e Storia

L'isola di Sicilia, situata al largo delle coste dell'Italia meridionale, ha una storia lunga, ricca e multiculturale ed è una delle mete più ambite del Mediterraneo. Per oltre 3.000 anni, una miriade di civiltà ha scoperto, conquistato e lasciato il proprio segno sulle coste siciliane, dagli antichi greci e dall'Impero Romano ai governanti normanni e arabi che hanno cercato di coltivare le terre siciliane.

Nel XII e XIII secolo l'isola fece parte del Regno delle Due Sicilie (o di Napoli) e nel XVIII secolo fu governata dai Borboni.

Durante il XIX secolo l'isola fu un importante centro di movimenti rivoluzionari: nel 1860, in seguito alla rivolta di Giuseppe Garibaldi, fu liberata dai Borboni e l'anno successivo fu incorporata nel Regno d'Italia. Nel 1947 la Sicilia ottenne l'autonomia regionale.

 

Sicilia Punti di Riferimento

Cercate le migliori attrazioni e monumenti in Sicilia?

Ecco un breve elenco di punti di riferimento, pensato per soggiorni brevi e per i golfisti, al fine di ottenere il massimo dal tempo a disposizione e di godere della cultura locale.

Palermo: Cattedrale di Palermo, Palazzo dei Normanni, Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio, Catacombe dei Cappuccini e Palazzo Conte Federico

Siracusa: Duomo di Siracusa, Teatro Greco, Piazza Duomo, Fonte Aretusa e Chiesa di San Giovanni alle Catacombe

Taormina: Teatro Antico di Taormina, Corso Umberto, Piazza IX Aprile, Chiesa Madonna della Rocca e Chiesa di San Giuseppe

 

From left to right: Palermo, Siracusa, Taormina

 

Cibo e Vino in Sicilia

La Sicilia, come si può immaginare, è ricca di tradizioni culinarie e vinicole.

Ecco i nostri migliori consigli per i nostri cari golfisti e viaggiatori:

Caponata: Un piatto siciliano che consiste in melanzane e altre verdure fritte a pezzetti, condite con olio d'oliva, salsa di pomodoro, sedano, olive e capperi.

Pasta alla Norma: Un delizioso piatto di pasta con melanzane fritte, salsa di pomodoro e basilico. Ricco di sapore ed energia, è un ottimo primo piatto per qualsiasi pasto.

Arancini: L'iconico street food siciliano che conosciamo tutti. Consiste in polpette di riso cotto impanate e fritte, con ripieni saporiti e deliziosi.

Cannoli: Il classico dolce siciliano a forma di tubo che consiste in una pasta fritta farcita con un ripieno di ricotta dolce e cremosa.

Nero D’Avola: Questo vino rosso corposo e dal colore intenso presenta note e sapori di frutta scura. Un abbinamento forte e gustoso per molte ricette, soprattutto per le carni rosse. 

Etna Rosso: Questo vino rosso elegante ma potente presenta note di frutti rossi, buona acidità e tannini elevati. Un abbinamento rinfrescante per qualsiasi ricetta e piatto di carne.

 

Cosa Fare in Sicilia

Vi state chiedendo quali sono le migliori attività - oltre al golf - ed escursioni che potete fare in Sicilia?

Ecco la nostra top 3:

Tour dell'Etna e degustazione di vini: Scoprite il simbolo della Sicilia prenotando questo tour dell'Etna che include una degustazione di vini alle pendici del vulcano. Unitevi a un piccolo gruppo e guidate fino alla cima del vulcano, dove potrete esplorare antichi tunnel di lava e camminare lungo i crateri. Poi, visitate una delle piccole cantine locali nelle terre circostanti, che producono basse quantità di vini estremamente buoni e prestigiosi.

Tour in barca nella baia di Mondello in Sicilia: La barca è il modo più bello per vivere una splendida giornata al mare. Vedere Palermo dal mare è una prospettiva privilegiata. Un modo eccellente per uscire dal caldo e dal caos della città.

Mercati e monumenti: tour a piedi e street food a Palermo: L'introduzione ideale per chi visita Palermo per la prima volta, questo tour a piedi per piccoli gruppi copre i punti salienti del pittoresco capoluogo siciliano. Scoprite le principali attrazioni come il Teatro Massimo, la Cattedrale e la piazza dei Quattro Canti. Osservate poi la vita locale con una sbirciatina al Mercato del Capo, dove potrete assaggiare le specialità palermitane a un costo contenuto.

 

Migliori Campi da Golf in Sicilia

Questa regione ospita ottimi campi da golf.

Ecco i migliori:

 

From left to right: Verdura, I Monasteri and Picciolo Etna

 

Verdura Golf Club:

Riscaldati dal sole del Mediterraneo e rinfrescati dalla brezza marina, i due campi sono privi di edifici e offrono una vista ininterrotta sulle acque azzurre dai green ondulati.

Sede del Rocco Forte Sicilian Open dell'European Tour, il Verdura offre un golf su larga scala, con un servizio personale e un'attenzione ai dettagli solitamente associati a un club privato. Progettati per sfidare i golfisti di tutti i livelli, i campi sono costruiti su superfici di gioco spettacolari per offrire condizioni di gioco di altissimo livello.

 

Borgo di Luce I Monasteri Golf Club:

Il campo a 18 buche, par-71, si estende per 6.520 metri su un terreno verdeggiante circondato da colline di calcare bianco. Progettato per emozionare a ogni colpo e premiato con lo status BVGA 5-Star nel 2023, si estende su un terreno pianeggiante ma vario, capace di mantenere alta l'adrenalina per tutta la durata del gioco. Tra uno swing e l'altro, chiudete gli occhi e lasciatevi incantare dagli aromi di limoni, arance e fichi d'India che costeggiano il campo.

 

Picciolo Etna Golf Club:

Il primo campo da golf a 18 buche della Sicilia! Alle pendici dell'Etna, in una posizione impareggiabile, il campo del Golf Club Il Picciolo è il primo campo a 18 buche, 72 par, costruito in Sicilia.

Sviluppato nel 1989 dal rinomato architetto Luigi Rota Caremoli, questo superbo campo con buche ricavate dalla caratteristica pietra lavica dell'Etna si estende per 5.870 metri, con campo pratica, putting e pitching green.

 

Viaggi di Golf in Sicilia

Cercate il modo migliore per vivere la Sicilia e giocare a golf sui suoi campi più belli?

Scoprite i nostri pacchetti dedicati ai migliori viaggi di golf nella regione!

 

Siracusa, paradiso mediterraneo

 

Se avete richieste particolari o esigenze diverse per il vostro viaggio di golf, non esitate a contattarci o a richiedere un Golf Tour personalizzato qui.

 

Golf in Sicilia: è la destinazione giusta per te?

Sia che siate alla ricerca di un viaggio di golf in solitaria per giocare il più possibile, sia che vogliate vivere l'Italia con gli amici e la famiglia e allo stesso tempo giocare a golf, questa regione ha molto da offrire. Date un'occhiata ai nostri pacchetti di viaggio per il golf qui sopra e trovate la vostra ispirazione per il golf in Sicilia!

In alternativa, se siete interessati a prenotare un viaggio di golf qui o altrove, potete inviarci un'e-mail a: info@golftourexperience.com e permetterci di organizzare meticolosamente tutti i servizi che desiderate.

Ci vediamo lì!

Altri blog post

Cinque Terre at sunset with village and seashore

La Liguria è una regione situata nella parte nord-occidentale del Paese, affacciata sul Mar Tirreno e confinante a ovest con la Francia.<

Il Marocco si conferma una delle destinazioni golfistiche mondiali con questo doppio evento a Rabat. Dietro le quinte del Hassan II Golf Trophy e della Lalla Meryem Cup, appena terminati.

L'Emilia Romagna è una regione situata nella parte nord-orientale del Paese, affacciata sul Mare Adriatico a est e sugli Appennini a oves

L'Umbria è una regione situata nell'area centrale dell'Italia e ospita alcuni dei migliori paesaggi naturali e punti di riferimento stori