2023 Ryder Cup Roma - La Resa dei Conti del Golf nel cuore di Roma

2023 Ryder Cup Roma:

Benvenut* a Roma, dove storia, cultura e golf si fondono in un evento straordinario che promette di rimanere impresso negli annali della gloria golfistica. La Ryder Cup 2023 si svolgerà nel fascino senza tempo della Città Eterna, affascinando gli appassionati di golf di tutto il mondo. Scopri con noi la magia di questo prestigioso torneo e la grandezza di Roma come sfondo.

Il prestigioso Marco Simone Golf & Country Club, con il suo percorso meticolosamente progettato e i suoi panorami mozzafiato, sarà il campo di battaglia di questo emozionante incontro. Situato alla periferia di Roma, il club fonde modernità ed eleganza senza tempo, offrendo un'esperienza impareggiabile a giocatori e spettatori.

 

Ryder Cup Roma 2023: Informazioni e Domande Frequenti

 

Ryder Cup Roma dove si tiene:

Il campo di gara della Ryder Cup 2023 è il Marco Simone Golf & Country Club, un campo straordinario che si affaccia sul paesaggio romano e su colline mozzafiato.

 

Ryder Cup Roma date:

Le date della Ryder Cup 2023 sono dal 26 Settembre al 1 Ottobre. 

Ecco un sommario dei vari eventi e match che si terranno:

  • Martedì, 26 Settembre: Festa di apertura, pratica, gare per i tifosi e intrattenimento

  • Mercoledì, 27 Settembre: Pratica, all star match e intrattenimento.

  • Giovedì, 28 Settembre: Cerimonie di apertura e abbinamenti, pratica, round finali Junior Ryder Cup, interviste, gare per i tifosi ed intrattenimento.

  • Venerdì, 29 Settembre: 4 foursome matches e 4 fourball matches, interviste, gare per i tifosi ed intrattenimento.

  • Sabato, 30 Settembre: 4 foursome matches e 4 fourball matches, interviste, gare per i tifosi ed intrattenimento.

  • Domenica, 1 Ottobre: 12 match singoli, cerimonie di chiusura.

 

2023 Ryder Cup Roma Biglietti:

Nonostante possa essere piuttosto difficile trovare biglietti per la Ryder Cup 2023, ci sono ancora alcune opzioni disponibili:

  • Captain’s Club - Tavolo privato con vista su buca 7

  • The Champion’s Pavilion - Vista su buca 17

  • Premium Suites - Vista su buca 7

  • Founders Lounge - Fine dining restaurant con vista sulle buche 16 e 17

  • The Vista Box - Stanza privata con vista sulle buche 12 e 13

Sono disponibili altre opzioni con biglietti di ingresso generale. Se vuoi assistere al più grande evento golfistico dell'anno, continua a scorrere per vedere i pacchetti di viaggio ufficiali della Ryder Cup o contattaci per qualsiasi informazione!

 

Come raggiungere la sede della Ryder Cup 2023 - Marco Simone Golf & Country Club:

La Ryder Cup 2023 sarà facilmente raggiungibile da Roma e dintorni, il che significa che i fan avranno ampie possibilità di alloggio e di trasporto durante la settimana della Ryder Cup.

L'unico modo per raggiungere il Marco Simone Golf & Country Club è quello di raggiungere i parcheggi dedicati, dove è possibile prendere un bus navetta per il campo da golf.

È possibile arrivare in auto o con i mezzi pubblici come indicato di seguito:

 

  • By Car, Motorbike or Bicycle

    Saranno presenti 3 parcheggi, che consentiranno un facile accesso da tutte le direzioni. I biglietti per il parcheggio sono già disponibili per l'acquisto.

    Dai parcheggi dedicati saranno disponibili bus navetta gratuiti da e per il Marco Simone Golf and Country Club. Le strade intorno all'evento saranno chiuse e non è possibile parcheggiare in prossimità dell'evento.


    PR2 si trova presso la stazione FS La Rustica UIR ed è la soluzione migliore per chi proviene dalla zona sud di Roma.

    PR3 si trova in Via Bonagiunta Orbicciani da Lucca ed è la soluzione migliore per chi proviene dalla zona nord di Roma.

    PR4 si trova all'aeroporto di Guidonia ed è il modo più rapido per accedere al percorso per chi si trova fuori Roma.

    Non c'è accesso pedonale ai parcheggi e alle aree di sosta, e le auto private che desiderano lasciare i passeggeri dovranno acquistare un biglietto per il parcheggio e la sosta.

 

mappa per Ryder Cup 2023

 

  • Con Mezzi Pubblici

    Sono previsti servizi di bus navetta gratuiti dalla stazione di Ponte Mammolo della Metro B e dalla stazione La Rustica UIR della ferrovia FL2.

 

mappa trasporti Ryder Cup 2023

 

  • A Piedi

    Non c'è accesso pedonale al campo o alle aree di sosta. Si consiglia ai pedoni di utilizzare i bus navetta gratuiti che partono dai punti di sosta.

 

  • In Taxi

    I tifosi che arrivano in taxi, o che vengono accompagnati da amici o familiari, saranno indirizzati a uno dei servizi di bus navetta gratuiti.

 

Informazioni sul Campo da Golf:

Di seguito i punti migliori per assistere all'evento e viverlo al meglio dalle tribune:

  • 1° tee (la tribuna più grande con 4,500 posti)

  • 1° green

  • 4° green

  • 6° green

  • 7° tee

  • 8° green

  • 16° green

  • 18° green

  • Sarà allestita una tribuna a vista con un'area hospitality presso il 12° green/13° tee, con una capacità di 3,000 persone.

  • Tutte le tribune sono di dimensioni diverse e la loro capacità varia da 375 a 900 posti (esclusa la tribuna del 1° tee)

Inoltre, qui trovi ulteriori informazioni sul campo da golf e sulle 18 buche.

Nonostante siano già esauriti, saranno messi a disposizione alcuni posti per il First Tee per ogni sessione, in base all'ordine di arrivo. Per saperne di più sull'esperienza del First Tee visita la pagina ufficiale della Ryder Cup 2023.

 

Curiosità:

  • circa 50.000 spettatori giornalieri attesi
  • circa 10.000 volontari e lavoratori saranno presenti

  • Il campo è stato creato a forma di arena per una migliore visibilità

  • Cerca l'angolo Cacio & Pepe e non perderti una delle ricette romane più famose e iconiche.

 

Pacchetti per la Ryder Cup Roma:

Organizza il tuo viaggio a Roma, assicurati i biglietti e vivi la Ryder Cup come mai prima d'ora. Immergiti nell'atmosfera del golf di livello mondiale, gusta la deliziosa cucina italiana ed esplora le meraviglie di Roma, mentre assisti alla battaglia per la gloria del golf davanti ai vostri occhi.

Stai cercando i biglietti per la Ryder Cup 2023? Consulta i pacchetti ufficiali della Ryder Cup qui.

Se avete già acquistato i biglietti e siete alla ricerca di soggiorni, partite di golf, trasferimenti, servizi VIP, ristorazione, attività e pianificazione personalizzata, non esitate a contattarci all'indirizzo info@golftourexperience.com

 

Gioca sul campo della Ryder Cup:

Vuoi essere tra i primi a giocare sul campo della Ryder Cup dopo la fine del torneo?

Abbiamo una notizia straordinaria per te: possiamo organizzare servizi per te ed il tuo gruppo a partire dal 4 ottobre, non appena il campo sarà nuovamente aperto al pubblico.

Scopri il nostro pacchetto dedicato qui!

Per maggiori informazioni, contattaci scrivendo a: info@golftourexperience.com

 

Non riesci a viaggiare per la Ryder Cup? Ecco i nostri pacchetti di Roma per giocare nella sede della Ryder Cup 2023:

Puoi ancora giocare sul campo da golf dell'anno e seguire i passi dei tuoi giocatori preferiti sullo stesso percorso, godendoti le meraviglie di Roma.

Dai un'occhiata alle proposte qui sotto per i migliori viaggi di golf a Roma!

 

Desideri vedere altri campi da golf a Roma? Qui trovi la nostra mappa dei campi da golf di Roma:

Clicca qui per vedere la mappa e leggere dei migliori campi da golf di Roma.

 

Dove Mangiare a Roma:

Roma è molto conosciuta per le sue tradizioni culinarie e la sua grande cultura del cibo. Ecco i nostri consigli per i migliori pasti in città:

 

Ristoranti con stella Michelin:

  • La Pergola: Una vista mozzafiato sulla Città Eterna si svela agli ospiti di uno dei ristoranti più belli del mondo. Sotto la guida di Heinz Beck è diventato un tempio della gastronomia internazionale, storicamente il primo e, ancora oggi, l'unico tre stelle Michelin a Roma.
    La sua cucina, unica nel suo genere, è una fusione di genio e creatività; dalla qualità assoluta di ingredienti semplicemente unici, continua a proporre nuovi gusti e nuove emozioni, ricavati dai veri sapori della tradizione italiana e mediterranea.

  • Enoteca La Torre Villa Laetitia: Premiata con due Stelle Michelin nel 2022 e 3 forchette dal prestigioso Gambero Rosso, l'Enoteca la Torre offre una delle esperienze più esclusive della Capitale: cucina sofisticata e grande attenzione e considerazione per il cliente in un ambiente incantevole, quasi poetico.
    La continua ricerca di nuove idee unita alla professionalità di un team affiatato danno vita a un ristorante dinamico la cui passione per l'alta ristorazione è palpabile.

  • La Terrazza at Hotel the Eden: Lusso e vista mozzafiato fanno de La Terrazza dell'hotel Eden uno degli indirizzi più spettacolari di tutta Roma: le luci soffuse creano una suadente penombra per non interferire con la bellezza della Città Eterna che si svela attraverso le enormi vetrate. Ai fornelli, lo chef campano Fabio Ciervo si destreggia in preparazioni raffinate in cui tecnica e ricerca sono messe al servizio di ingredienti eccellenti.

 

Trattorie Tipiche:

  • Osteria da Zi Umberto: È una bella trattoria accogliente situata nel cuore del rione Trastevere, nella zona delle osterie e trattorie tipiche. Come in quasi tutti i locali della zona, il servizio è molto familiare e casalingo e propone piatti tipici romani.

  • È Passata la Moretta: Situato nel cuore del VII rione "Regola", il Vicolo della Moretta è il più ampio dei vicoli di Roma.
    L'attività di questo ristorante - pizzeria, situato a poca distanza dal Lungotevere, viene svolta da ben oltre cinquant'anni. L'ambiente è accogliente e riservato.
    L'arredamento è semplice ed elegante, caratterizzato da mobili in legno, pavimenti in cotto e caratteristici affreschi "trompe l'oeil" alle pareti. Si dice che qui abbia soggiornato una bella donna dai capelli scuri soprannominata la "moretta"... Probabilmente, se si ascolta in silenzio, si può ancora sentire l'eco dei suoi passi che entrano nel ristorante.

  • Taverna Trilussa: Tradizione, ospitalità e unicità: sono queste le tre parole che meglio descrivono la Taverna Trilussa. Nel cuore della movida romana trasteverina, ma non pensate minimamente che la cucina sia turistica, c'è infatti questa piccola trattoria che è un caposaldo della ristorazione romana.

  • Ai Bozzi: Ristorante caratteristico situato nel cuore di Trastevere. Forte di una cultura culinaria genuina negli ingredienti e nel modo di cucinarli, Giovanni Ai Bozzi è un luogo in cui si tiene conto della qualità dei prodotti.

 

What to do in Rome:

  • Tour a Piedi: Un tour a piedi è uno dei modi migliori per visitare Roma, la città storica ricca di cultura e impareggiabile nella sua bellezza. A qualcuno sembrerà di trovarsi in uno dei più grandi musei all'aperto del mondo per la moltitudine di chiese, piazze, monumenti e fontane sorprendenti, oltre che per la sua cucina mediterranea che incarna i sapori locali.
    Conoscere questa città con l'aiuto di una guida locale ti aiuterà a scoprire tutte le tappe obbligatorie da visitare e alcune delle destinazioni più popolari come il Colosseo, la Basilica di San Pietro, il Foro Romano, la Fontana di Trevi, il Pantheon, i Musei Vaticani o Piazza Navona.
  • Musei Vaticani: I Musei Vaticani ospitano la più importante e vasta collezione d'arte del mondo che comprende capolavori dell'antichità, dall'Egitto alla Grecia a Roma, dall'arte paleocristiana e medievale al Rinascimento, dal XVII secolo all'arte contemporanea. La regina del percorso espositivo - e uno dei monumenti più affascinanti - è senza dubbio la Cappella Sistina. Costruita tra il 1475 e il 1481 d.C., la Cappella Sistina fu commissionata da Papa Sisto IV e fu edificata sulle mura della Cappella Magna. La Cappella Sistina è particolarmente importante e apprezzata per i capolavori che contiene.
    Sulle pareti laterali si trovano splendidi affreschi di Perugino, Botticelli, Ghirlandaio e Michelangelo Buonarroti, mentre la volta, affrescata dallo stesso Michelangelo, è considerata una delle opere più importanti mai realizzate al mondo.

  • Esperienze Culinarie:

    • Pasta & Tiramisu Lovers Workshop: un must da fare a Roma. Goditi un corso di cucina nel cuore di Roma dove imparerai a preparare la pasta da zero e il famoso Tiramisù con ingredienti semplici e freschi. Scoprirai la ricetta e i segreti di questi piatti popolari.

    • Preparazione della pasta con degustazione di vini e cena a Frascati: Concediti una pausa dal trambusto di Roma e sperimenta due pilastri della cucina italiana nella tranquilla campagna di Frascati con questa escursione giornaliera unica. Visita una cantina tradizionale a conduzione familiare per degustare i vini bianchi e rossi locali, poi impara i segreti per preparare una pasta perfetta da zero durante una lezione pratica.

    • Cammina e Degusta - 15 degustazioni al Mercato di Campo de Fiori con corso di pizza: Fai acquisti e cena come i romani in questo tour a piedi del Mercato Trionfale, che include una serie di degustazioni organizzate dalla tua guida gastronomica. Impara i dettagli dell'autentica cucina romana assaggiando pane, vini locali, diversi tipi di prosciutto, formaggi, tra cui il parmigiano e il pecorino autentici, e il tipico panino di maiale arrosto di Roma, la "porchetta".

 

Come muoversi a Roma:

Gli spostamenti in città possono essere più agevoli con i mezzi pubblici, a causa degli orari di punta del traffico in alcune zone. La capitale è ben collegata con le linee della metropolitana e degli autobus, che permettono di esplorare facilmente la città combinando belle passeggiate e trasferimenti rapidi.
È anche molto facile muoversi in taxi o con trasferimenti privati, che possono essere organizzati in una varietà di opzioni per soddisfare tutte le possibili esigenze.

 

Scarica la Guida di Roma Gratuita - consigli, suggerimenti e tour:

Per i migliori consigli di viaggio e golf a Roma, puoi scaricare la nostra guida gratuita.

 

Domande Frequenti come da informazioni sul sito ufficiale della Ryder Cup:

  • D: Come si arriva alla Ryder Cup 2023?
    R: Per la Ryder.cup 2023 saranno disponibili diverse opzioni di trasporto. Sarà possibile acquistare il Park and Ride. Saranno disponibili anche bus navetta dalle stazioni ferroviarie/metropolitane. Le informazioni complete sono disponibili qui.
  • D: Sono richiesti documenti d'identità per accedere all'evento?
    R: 
    Sì. Tutti i possessori di biglietti dovranno fornire nome e cognome, data di nascita, nazionalità e tutti i dati obbligatori previsti dalla normativa italiana. Al momento dell'ingresso nella sede dell'evento, tutti i biglietti saranno controllati in base al documento d'identità/passaporto del titolare del biglietto. I documenti di identità validi sono il passaporto, la carta d'identità o la patente di guida. Non saranno accettate fotocopie di documenti d'identità/passaporti.

  • D: Cosa devo portare alla Ryder Cup 2023?
    R: 
    I tifosi devono essere muniti di un documento d'identità valido (passaporto, patente o carta d'identità) e di un telefono cellulare contenente il biglietto digitale. Si consiglia di portare con sé un caricabatterie portatile.

  • D: I bambini possono assistere alla Ryder Cup 2023?
    R: 
    I bambini dai 5 anni in su possono partecipare con un biglietto valido. I bambini di età inferiore o uguale a 4 anni non possono partecipare.

  • D: Cosa devo indossare alla Ryder Cup 2023?
    R: 
    Vestirsi in modo adeguato alle condizioni atmosferiche. È necessario indossare scarpe adeguate. Sono vietate le scarpe con punte metalliche.

  • D: Posso lasciare la sede della Ryder Cup e poi tornare?
    R: 
    No. Per la Ryder Cup 2023 è in vigore una politica di divieto di rientro. Inoltre, a causa della legislazione italiana che regola gli eventi sportivi, un biglietto d'ingresso può essere scansionato solo una volta per entrare nella sede.

     

2023 Ryder Cup Merchandising:

Di seguito il link per acquistare il merchandising dell'evento, tra cui cappelli, vestiti e accessori della Ryder Cup 2023. Non perdere l'occasione!

Visita il negozio ufficiale del merchandising della Ryder Cup 2023

 

Conclusioni

Unisciti a noi a Roma per la Ryder Cup 2023, dove si fonderanno leggende, si scriverà la storia e il golf raggiungerà nuove vette. Preparati a rimanere affascinat* dalla grandezza della Città Eterna e dalla straordinaria dimostrazione di talento e sportività di questo leggendario torneo.

Per qualsiasi richiesta o dubbio, non esitare a contattarci all'indirizzo info@golftourexperience.com o a chiamarci al numero 3515771879.

Ci vediamo a Roma!

Altri blog post

La Sicilia è una regione situata nel sud dell'Italia con un clima piacevole e alcune delle migliori coste del Paese.

Cinque Terre at sunset with village and seashore

La Liguria è una regione situata nella parte nord-occidentale del Paese, affacciata sul Mar Tirreno e confinante a ovest con la Francia.<

Il Marocco si conferma una delle destinazioni golfistiche mondiali con questo doppio evento a Rabat. Dietro le quinte del Hassan II Golf Trophy e della Lalla Meryem Cup, appena terminati.

L'Emilia Romagna è una regione situata nella parte nord-orientale del Paese, affacciata sul Mare Adriatico a est e sugli Appennini a oves