Mappa Campi da Golf Roma

Mappa Campi da Golf Roma

Ti stai chiedendo come scegliere i migliori campi da golf di Roma? Ecco alcune informazioni rapide e utili, nonché gli orari di apertura e i contatti:

 

Golf Courses in Rome shown on a map

 

MARCO SIMONE GOLF & COUNTRY CLUB

Considerato uno dei campi più prestigiosi d'Italia, il Marco Simone Golf Club, sede della Ryder Cup 2023, è una tappa obbligatoria se state programmando una vacanza all'insegna del golf nella "Città Eterna".

Per la prima volta nella storia, l'Italia ospiterà la 44ª edizione del terzo evento sportivo più importante al mondo dopo i Giochi Olimpici e la Coppa del Mondo.
La Ryder Cup permette al golf italiano di guardare avanti nel tempo, consentendo al Marco Simone Golf & Country Club di diventare un punto di riferimento internazionale innovativo e all'avanguardia, ricco di valori e legato alla sostenibilità.

Il campo è stato completamente rinnovato per ospitare la Ryder Cup nel 2023.
I diversi tee di partenza previsti permettono a tutti i giocatori di giocare il percorso dalla lunghezza più appropriata, rendendo l'esperienza del Marco Simone speciale e motivante per tutti.

Il campo si sviluppa in un'area eccezionalmente ampia, dando ai giocatori che si sfidano sul campo da golf di Marco Simone un vero senso di libertà. Il disegno si snoda tra le colline ondulate della campagna romana, con il Castello di Marco Simone a fare da sfondo a numerose buche.

ORARI DI APERTURA: Tutti i giorni 8:00 – 20:00

Distanza dal centro: 17 km/10 mi (30 minuti)
Indirizzo: Via di Marco Simone, 84/88 - 00012 Guidonia (RM)
Telefono: +39 0774 366469
e-mail: info@golfmarcosimone.it

 

OLGIATA GOLF CLUB

C. K. Cotton, insieme a Frank Pennink, ha realizzato le 18 buche originali dell'Olgiata Golf Club, uno dei numerosi campi italiani che ha progettato o ridisegnato negli anni Sessanta.
Il campo è composto da due percorsi, il West Course e l'East Course, per un totale di 27 buche;
Il West Course, il più vecchio dei due, è composto da 18 buche.

Su questo percorso si sono svolti eventi di particolare importanza, anche internazionale, come l'Open d'Italia del 2002, le edizioni del 1968 e del 1984 del World Professional Team Championship e numerose altre competizioni F.I.G..
Nel 2012 è stato quasi completamente ridisegnato dall'architetto americano Jim Fazio, per adattarsi alle nuove esigenze ed è ora pronto a ospitare tornei internazionali.

L'Olgiata Golf Club ha ospitato l'Open d'Italia anche nel 2019 (prima volta dopo le modifiche al percorso).
La club house dell'Olgiata vanta anche la fama di avere il miglior ristorante tra i campi di tutto il Lazio.

ORARI DI APERTURA: Chiuso il lunedì eccetto festività 08:00 – 12:00

Distanza dal centro: 41 km/25 mi (40 minuti)
Indirizzo: Largo Olgiata, 15 - 00123 Roma
Telefono: +39 06 30889141
e-mail: segreteria@olgiatagolfclub.it

 

PARCO DI ROMA GOLF CLUB

Particolare e unico per il paesaggio che lo ospita, si trova all'interno del Parco Regionale di Veio, un'oasi immersa nei ritmi incalzanti della città.
La posizione strategica permette ai Soci e agli Ospiti di godere di una splendida e unica vista sulla Cupola di San Pietro e di raggiungere facilmente il Club.

Il percorso a 18 buche del Parco di Roma Golf Club si trova all'interno di un'area verde ricca di bellezze archeologiche e ambientali, e coniuga mirabilmente sia l'aspetto tecnico che quello estetico. La matita dell'architetto PB Dye è riuscita ad armonizzare un percorso dal design moderno, con ampi green e numerose pendenze, e uno scenario fatto di colline da cui è possibile ammirare l'estensione della capitale, San Pietro e non ultimo rari e unici reperti della storia romana.

ORARI DI APERTURA: Lun/Ven 08:00 - 17:30 | Sab/Dom 07:30 - 18:00

Distance from city center: 16 km/10 mi (20 minuti)
Address: Via dei due Ponti, 110 - 00189 Roma
Phone: +39 06 3313381
e-mail: segreteria@golfparcodiroma.it

 

CASTELGANDOLFO GOLF CLUB

Una dimora costruita nel XVII secolo si affaccia sul cratere di un vulcano spento. La residenza, originariamente commissionata dal cardinale Flavio Chigi, è oggi considerata la club house più affascinante tra i golf club; il cratere, grazie all'estro creativo di Robert Trent Jones Sr., è stato trasformato in un campo da golf impegnativo, ricco di intriganti caratteristiche tecniche. Il terreno naturale è stato dotato di ulivi centenari, querce e pini marittimi.

La balconata della club house offre un panorama affascinante e completo del campo: le 18 buche possono essere abbracciate in un unico sguardo, dando la sensazione di un'atmosfera intima e suggestiva, mentre quattro secoli di storia offrono protezione tra le mura della club house e il lungomare brilla sullo sfondo.

ORARI DI APERTURA: Tutti i giorni 8:30 – 18:30

Distanza dal centro: 23 km/14 mi (30 minuti)
Indirizzo: Via Santo Spirito, 13 - 00040 - Castel Gandolfo (RM)
Telefono: +39 06 9312301
e-mail: info@golfclubcastelgandolfo.it

 

GOLF NAZIONALE

Campo tecnico, emozionante e divertente, è apprezzato per il modo in cui è stato sfruttato il terreno su cui sorge per l'utilizzo naturale di un fosso che lo attraversa a ferro di cavallo fino alla quantità e alla bellezza delle querce che svettano sui 70 ettari che circondano il Golf Club.

Ha ospitato la Coppa del Mondo del 1991 e oltre a vantare numerosi titoli come "Top Ten Course" in Italia, la qualità tecnica e la grande piacevolezza del percorso, adatto anche ai dilettanti, lo collocano di diritto tra i migliori campi da golf europei.

ORARI DI APERTURA: Lun/Ven 08:00 - 18:00 | Sab/Dom 07:30 - 18:30

Distanza dal centro: 51 km/31 mi (50 minuti)
Indirizzo: Via Cassia, Km 44,500 - 01015 Sutri (VT)
Telefono: +39 0761 609308
e-mail: info@golfnazionale.it

 

GOLF CLUB PARCO DE MEDICI ROMA

In questa residenza, Papa Leone X viveva con la sua corte di letterati, musicisti e artisti.

Il complesso golfistico è stato costruito nel 1990 - bonificando un'area completamente pianeggiante e brulla.
La bonifica di quest'area è senza dubbio la più significativa trasformazione ecologico-ambientale realizzata a Roma nel dopoguerra.

Negli anni '90 è stato realizzato il Golf Club Parco de' Medici. Ha un'area di 27 buche suddivise in tre percorsi: il Bianco, il Blu e il Rosso, protetti da bunker tecnici e difficili ostacoli d'acqua che metteranno in risalto le vostre qualità golfistiche.

ORARI DI APERTURA: Dalle 08:00 fino a mezz'ora prima del tramonto. Chiuso il Martedì.

Distanza dal centro: 16 km/9 mi (30 minuti)
Indirizzo: Viale Salvatore Rebecchini 39 - 00148 Roma
Telefono: +39 06 65287345
e-mail: golfclubpdm@sheratonparco.com

 

Altri blog post

La Sicilia è una regione situata nel sud dell'Italia con un clima piacevole e alcune delle migliori coste del Paese.

Cinque Terre at sunset with village and seashore

La Liguria è una regione situata nella parte nord-occidentale del Paese, affacciata sul Mar Tirreno e confinante a ovest con la Francia.<

Il Marocco si conferma una delle destinazioni golfistiche mondiali con questo doppio evento a Rabat. Dietro le quinte del Hassan II Golf Trophy e della Lalla Meryem Cup, appena terminati.

L'Emilia Romagna è una regione situata nella parte nord-orientale del Paese, affacciata sul Mare Adriatico a est e sugli Appennini a oves